Previous
Next

Bionaif Plantare Attivo è indicato per chi lavora molte ore in piedi, chi pratica sport o calza scarpe antinfortunistiche.

Tabella Misure Bionaif Plantare Attivo

Bionaif Plantare Attivo si sceglie in base al numero di scarpa e il peso corporeo. Se si è a cavallo fra una categoria ed un’altra, è bene scegliere il numero di scarpa inferiore alla propria – stesso ragionamento per il peso.

Caratteristiche
Il plantare attivo Bionaif è un plantare preformato, in polimero di resina elasticamente molto deformabile, calibrato sui chili.
Grazie alla sua forma particolare si adatta a tutte le calzature senza modificarne la misura.

Bionaif Plantare Attivo è indicato per chi soffre delle seguenti patologie:

PIEDI

Alluce valgo

Piede piatto Talloniti

Neuroma di Morton

Spina calcaneare

Fasciti

ARTI INFERIORI

Dolori alle anche

Dolori alle caviglie

Ginocchio varo

Ginocchio valgo

COLONNA VERTEBRALE

Cervicalgia

Lombalgia

Basculamento del bacino

Plus Prodotto

Bionaif Plantare Attivo è un prodotto italiano, inodore e lavabile con acqua e sapone.

  • E’ un dispositivo medico; leggere attentamente le istruzioni per l’uso
  • Marchio CE
  • Made in Italy
  • Validità sostenuta da relazioni scientifiche
  • Fiscalmente detraibile
  • Aiuta a migliorare la postura, distribuire correttamente il peso del corpo, favorisce la circolazione sanguigna.

Benefici

Bionaif plantare attivo migliora la postura, la stabilità, l’equilibrio, con uniforme distribuzione del peso corporeo, così da ridurre il senso di gonfiore alle gambemigliorare la circolazione di ritorno e ridurre i dolori articolari degli arti inferiori.

Indicazioni

Puoi calzare Bionaif ogni giorno per tutte le tue attività quotidiane e anche fare sport.

Lo sai che il benessere parte dai piedi?

  • Una postura sbagliata, un peso anche leggero sollevato improvvisamente, ed ecco i dolori alla schiena.
  • Le tante ore passate in piedi, possono procurare problemi, a volte anche gravi.

Ma come si esamina la postura?

La postura si esamina in vari modi, il primo quello più facile lo si effettua guardando il paziente, come tiene la testa, la linea pupillare, la linea del naso, e così via fino a guardare tutto il corpo per rilevare le asimmetrie.
Si deve ricordare che i ricettori più importanti  che regolano la postura sono le articolazioni inferiori, in particolare il piede cioè come il piede si poggia al suolo, e l’articolazione temporo mandibolare.

Bionaif Plantare Attivo rimette subito in linea la postura, risolvendo tanti problemi a piedi, caviglie, ginocchia, bacino e schiena. 

Bionaif Plantare Attivo è lavabile con acqua e sapone, compatibile con tutte le calzature e realizzato in Italia, come ci spiega il direttore scientifico Marco Gentilini:

“Bionaif plantare attivo è un plantare preformato. È un brevetto italiano fatto  in Italia, a Brescia, registrato come dispositivo medico.
È un plantare che serve per tutte quelle condizioni di postura non perfette. Va bene per tutte quelle persone che stanno in piedi,  che lavorano in piedi, che portano  le scarpe antinfortunistiche o anche solo che fanno sport sia amatoriale sia professionistico.
È un plantare calibrato su chili e il numero di piede, migliora la postura e quindi tutta la distribuzione del peso del corpo dalla cervicale fino ai piedi. Il nostro impegno e quello di partecipare a  tutti i congressi soprattutto ai congressi di categoria quindi congressi ortopedia, fisiatria,  medicina dello sport.
È un plantare fondamentale per i disturbi di centratura e postura che in qualche modo condizionano l’evoluzione della patologia lombare dorsale della colonna vertebrale, della maggior parte della popolazione sin dalla nascita.  
L’appoggio plantare viene fatto col controllo quando ci sono dei problemi alle ginocchia o alle anche e alla schiena e non c’è una prevenzione corretta del problema soprattutto nella popolazione lavorativa.
Quindi distribuire il peso fra anteriori posteriori e laterali, per far sì che le ossa della colonna vertebrale lavorino perfettamente allineate.
Una volta indossati i plantari la colonna è perfettamente in linea, le spalle sono dritte, e si porta automaticamente indietro il bacino.